Categorie
Operatori Telefonici

WINDTRE marchio unico solo in teoria

Purtroppo nonostante l’unione di Wind e Tre nel marchio WINDTRE, sono rimaste ancora differenze tra i clienti ex-Wind ed ex-Tre. Di seguito alcune differenze (al 16/09/2020).

RICARICA PERIODICA

  • WIND: è possibile creare una ricarica periodica dello stesso importo della propria promozione mensile il giorno della scadenza (molto comodo)
  • TRE: non è possibile ricaricare periodicamente lo stesso importo della propria promozione mensile, ma dei valori fissi (10, 15, 20, …) e in un giorno del mese a scelta

REGISTRAZIONE AREA CLIENTI

Per la stessa persona (codice fiscale) è necessario effettuare una registrazione per i numeri ex-Wind e una per i numeri ex-Tre. Non è possibile vedere con una un’unica login tutte le schede WINDTRE intestate ad una persona. Se si è in possesso sia di schede Wind che Tre, per la registrazione servono 2 mail, 1 per i numeri ex-Wind, l’altra per i numeri ex-Tre (in questo caso può tornare utile la funzione di gmail di aggiungere dei punti all’interno della mail, che non vengono considerati da gmail, per esempio: ncognome@gmail.com è equivalente a n.cognome@gmail.com, o a n.co.gno.me@gmail.com).

Inoltre una volta effettuato l’accesso, le aree clienti (da web e da app) sono differenti tra ex-Wind ed ex-Tre.

PARLARE CON UN OPERATORE

Se, per esempio, si chiama il servizio clienti da numero ex-Tre non è possibile avere dettagli sui propri numeri ex-Wind.

TRASFERIMENTO CREDITO NON USUFRUITO SU ALTRO NUMERO WINDTRE

In caso di disattivazione SIM WINDTRE, per recesso o per portabilità (senza trasferimento del credito residuo) la legge prevede l’obbligo di restituzione del credito residuo non usufruito. Per WINDTRE, oltre a ricevere il credito tramite bonifico o assegno applicando una commissione (al momento di 6 euro), è possibile trasferire il credito residuo su un’altra numerazione “WINDTRE” senza costi. Ecco, quest’ultima affermazione non è proprio vera, ma funziona così:

Per recesso scheda ex-Wind posso richiedere di trasferire il credito residuo su scheda ex-Wind, per recesso scheda ex-Tre posso richiedere di trasferire il credito residuo su scheda ex-Tre.

Se provate a richiede il trasferimento “incrociato” riceverete un sms del tipo:

Gentile Cliente, ti informiamo che non e’ stato possibile eseguire la variazione da te richiesta. Ti invitiamo a contattare il 159 per ulteriori dettagli

Contattando il 159, vi rispondono che potete chiedere il rimborso tramite assegno o bonifico al costo di 6 euro. In questo caso conviene rifare la richiesta cambiando il numero beneficiario in modo che corrisponda a un ex-Wind o un ex-Tre in base al numero disattivato.

CREDITO RESIDUO CON *123#

Per il credito residuo, con ex-Wind funziona il codice rapido *123#, con ex-Tre non funziona. Questa cosa torna in un certo senso “utile” perchè è un sistema rapido per capire se il numero che sto usando è un ex-Wind o un ex-Tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *