Categorie
Informatica

Servizio Scarico Timbrature Marcatempo Trexom

In questo articolo vi scrivo come configurare il software di acquisizione timbrature Trexom TrexLink come servizio su Windows Server 2016 / Windows 10. Purtroppo il software necessita di interfaccia grafica, per cui l’esecuzione tramite task / operazione pianificata non funziona. I passi da eseguire sono i seguenti:

  1. Abilitare i servizi interattivi da registro e riavviare:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Windows\NoInteractiveServices impostare a 0
  2. Creare un servizio che esegui il TrexLink con questo comando (mi raccomando a lasciare lo spazio vuoto dopo gli uguali di binpath= e type=):
    sc create “Trexom (Scarica)” binpath= “cmd /C C:\Trexom_Software\TrexLink\Trexlink.exe AA UA LT=ALL” type= own type= interact
  3. Configurare un’operazione pianificata eseguita come utente SYSTEM (esegui con i privilegi più elevati) che avvii il servizio appena craato con questo comando:
    net start “Trexom (Scarica)”

Ripetere i punti 2 e 3 se si vuole avviare anche la sincronizzazione degli orologi, creando un altro servizio con questo comando e un altro task apposito:
sc create “Trexom (Sincronizza Orologi)” binpath= “cmd /C C:\Trexom_Software\TrexLink\Trexlink.exe SI UA LT=ALL” type= own type= interact
e un altro task con questo comando:
net start “Trexom (Sincronizza Orologi)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *